Fandom

Javapedia

A War on Two Fronts

4 204pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è considerato canonico.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.A War on Two Fronts

Epguide502.jpg
"A War on Two Fronts"

"Guerra su due fronti"

Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Cinque

Episodio

2

Regista

Dave Filoni

Sceneggiatore

Chris Collins

Mandato in onda
Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Revival"

Episodio successivo

"Front Runners"

"La paura è un'arma malleabile."
―Morale[src]

A War on Two Fronts (Guerra su due fronti) è il secondo episodio della quinta stagione della serie The Clone Wars. È stato mandato in onda negli USA il 6 ottobre 2012.

Trama

Contattato dai ribelli di Onderon, che includono anche l'amico di Ahsoka Tano Lux Bonteri, il Consiglio Jedi decide di intervenire per aiutarli a combattere le armate separatiste che governano ora il pianeta. Viene così organizzata una missione di cui fanno parte Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka e Rex con lo scopo di addestrare i ribelli in tattiche di combattimento sovversive che trascinino i Separatisti in una guerra su due fronti. Nonostante il Consiglio tema che i ribelli si possano trasformare in terroristi, il drappello parte e raggiunge Onderon.

Nella vegetazione onderoniana i Jedi entrano in contatto con una dei leader della ribellione, Steela Gerrera, la quale li accompagna alla loro base, dove incontrano anche Lux e Saw. A quel punto i Jedi e Rex iniziano ad addestrare i ribelli per sconfiggere particolari tipi di droidi e carri, in mezzo ad alcuni atti di gelosia da parte di Ahsoka, Lux, Saw e Steela nei rapporti reciproci. Obi-Wan dice ad Anakin di trovare i soldati più abili tra i ribelli, ed è così che emergono varie capacità: Lux riesce facilmente a disattivare i droideka, Saw a distruggere i carri, mentre Steela è un ottimo cecchino. Quando per lei è il turno di darsi da fare nel colpire dei bersagli alla testa, lei intravede dei veri droidi da battaglia avanzare nella boscaglia.

Scoppia subito una battaglia, in cui i Jedi non possono colpire i droidi ma solo difendere i ribelli dai loro attacchi; gli onderoniani sono comunque abbastanza in gamba da riuscire ad eliminare le ondate di Separatisti, ma ormai sanno che la loro base non è più segreta. In seguito a questa considerazione, i ribelli organizzano un piano per entrare nella capitale Iziz sotto copertura, e fingendosi contadini riescono a varcare le porte della città. A quel punto, però, Obi-Wan, Anakin e Rex sono costretti ad andarsene, poiché devono fare rapporto al Consiglio; Ahsoka rimane invece coi ribelli, ma le viene ancora imposto di limitarsi ad aiutare e difendere.

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso