FANDOM

Eras-canon

AZI-3
AZ-345211896246498721347
Info produzione
Classe

Droide medico

Info politiche e cronologiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Repubblica Galattica

AZ-345211896246498721347, chiamato col soprannome di AZI-3 dal clone soldato Fives, era un droide medico in servizio nel Grand'Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni.

Storia

AZI-3 si trovava su Kamino nella città di Tipoca City, dove aiutava lo staff medico. Quando l'ARC Trooper Fives fu creduto poter seguire le orme di Tup, AZI-3 aiutò nel supervisionare il suo trattamento per scoprire la presenza della stessa malattia che aveva affetto il suo compagno d'armi. AZI-3 suggerì al dottore che il modo migliore per arrivare alla radice problema di Tup era di eseguire una completa biopsia della sua mente, ma loro non credettero che sarebbe stato utile.

In seguito, AZI-3 fu convinto da Fives ad eseguire la biopsia e a disobbedire agli ordini impartiti dai dottori. Quando insieme trovarono il "tumore" nel cervello di Tup, dovettero rimuoverlo. Fives, in quanto inseguito da Shaak Ti e dalla sicurezza kaminoana, dovette fuggire da Tipoca City insieme al droide, che lasciò poi in seguito, quando venne catturato dalla Jedi.

Comparse