Fandom

Javapedia

8D8

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

8D8.jpg
8D8
Info produzione
Produttore

Roche Hive Mechanical Apparatus Design and Construction Activity for Those Who Need the Hive's Machines

Linea di produzione

Serie 8D

Modello

Droide da fonderia 8D

Classe

Droide da fonderia

Specifiche tecniche
Altezza

1,83 metri

Massa

30 Kg

Programmazione

Programmazione maschile

Colore sensori

Giallo

Info politiche e cronologiche
Era/e
Affiliazione/i

Impero criminale di Jabba Desilijic Tiure

8D8, chiamato anche Atedeeate, era un Droide da fonderia 8D prodotto dall'alveare Verpino Roche Hive.

Biografia

Il particolare ''hobby'' di 8D8.jpg

8D8 nel palazzo di Jabba.

Originariamente progettato per lavorare nelle strutture di estrazione dei minerali, 8D8 e altri membri della sua serie erano forti, solidi, e semplici.

Ad un certo punto venne modificato per servire come droide da manutenzione per astronavi.

Quando EV-9D9 venne trasferita alle Operazioni Cyborg del Palazzo di Jabba su Tatooine, 8D8 era stato completamente riprogrammato per servire come torturatore sia su droidi che su organici.

Nonostante la sua programmazione, 8D8 aveva una segreta antipatia verso la sua sadica superiore, EV-9D9 (evidentemente derivante dal comune rancore che i droidi da fatica come lui provavano nei confronti dei droidi supervisori, che si sentivano più intelligenti e superiori rispetto agli altri).

Intorno al 4 ABY, nel periodo in cui i ribelli arrivarono sul pianeta per salvare Han Solo da Jabba, 8D8 stava eseguendo l'ordine di EV-9D9 di torturare un Droide generatore GNK con un dispositivo meccanico per la fusione in modo da arroventargli i piedi.

È ignota la sua fine dopo la morte di Jabba e la fuga di Luke, Leia, Lando e Han Solo da Tatooine.

Apparizioni

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso