FANDOM

Wiki Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Il 3653 BBY fu un anno buio per la Repubblica Galattica, poiché la Guerra Civile Sith culminò col Sacco di Coruscant, evento che arrecò grandi danni a Galactic City e a tutto il pianeta.

Eventi

  • Le delegazioni della Repubblica e dell'Impero si incontrano ad una conferenza di pace sul pianeta Alderaan.
  • Un gruppo d'assalto Sith sotto il comando di Darth Malgus e Lord Adraas attacca e distrugge il Tempio Jedi, disabilitando la rete difensiva di Coruscant.
  • Il Signore dei Sith Darth Angral guida un'armata imperiale all'attacco e alla conquista della capitale della Repubblica in quello che sarebbe stato in seguito conosciuto come il Sacco di Coruscant.
  • Alle prese con l'occupazione della capitale da parte dell'Impero, la delegazione della Repubblica è costretta a firmare il trattato di Coruscant e a concludere così la Grande Guerra Galattica, ritirandosi dai tanti campi di battaglia e cedendo all'Impero importanti sistemi.
  • La Guerra Fredda inizia con la ricostruzione interna da parte di entrambe le potenze galattiche.
  • Uno stormo di Xuvva si attacca ai condotti d'energia sotterranei vicini alla città di Jiguuna su Nal hutta, assimilando abbastanza energia da mandare in black out parte della città.

Battaglie

Morti

Su Alderaan

A Balmorra

Su Coruscant

Su Dantooine

Su Korriban

Su Nar Shaddaa

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale