Fandom

Javapedia

1040 BBY

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

1040 BBY
Era galattica

Periodo Draggulch

Date approssimate in altri calendari

Anno 35 413[1] dopo l'Arrivo delle Tho Yor

Anno 2 613[2] dopo il Trattato di Coruscant

Anno 40[3] prima della Riforma di Ruusan

Anno 1 005:3–1 004:2[4] prima della Grande ReSincronizzazione

Fatti e statistiche
Eventi importanti

Nuova Guerra Sith

Era/e

Era della Vecchia Repubblica

I seguenti eventi si verificarono nel 1 040 BBY.

Eventi principali

  • Frammentazione dell'Egemonia Chagras
  • Il Signore dei Sith Saaj Calician per scongiurare una guerra civile tra i gli eserciti dei due figli di Lord Chagras, diventa Reggente dell'impero stellare.
  • Saaj cattura One e lo rinchiude nelle prigioni di Byllura

Battaglie

Vuota.svg Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!

Nati

Morti

Fonti

Note

  1. Star Wars: Dawn of the Jedi Volume 2—Prisoner of Bogan stabilisce come data dell'Arrivo delle Tho Yor, che è il punto zero nel sistema di datazione dell'Arrivo delle Tho Yor, significando che la differenza tra il calendario basato sulla Battaglia di Yavin e il sistema TYA è di 36'453 anni. Questa data è derivata da semplici processi matematici basati su questa differenza.
  2. The New Essential Chronology stabilisce che la Grande Guerra Iperspaziale iniziò nel 5000 BBY, che è il 1347 BTC nella Galactic Timeline di Star Wars: The Old Republic, per cui la differenza tra il calendario basato sulla Battaglia di Yavin e il calendario basato sul Trattato di Coruscant è di 3653 anni. Questa data è derivata da processi matematici basati su questa differenza.
  3. The New Essential Chronology stabilisce che la Riforma di Ruusan avvenne nel 1000 BBY, che è il punto zero nel calendario basato sulla Riforma di Rusaan, per cui la differenza tra il calendario basato sulla Battaglia di Yavin e il sistema basato sulla Riforma è di 1000 anni. Questa data è derivata da semplici processi matematici basati su questa differenza.
  4. The Essential Atlas pone la Battaglia di Yavin, il punto zero nel Calendario Galattico Standard, nel 35:3 sotto il sistema di datazione della Grande ReSincronizzazione. The Essential Atlas pone inoltre la Battaglia di Selaggis nel 43:2:28 e la Battaglia di Dathomir nel 43:3:21. The Essential Guide to Warfare e The Essential Atlas pongono entrambi la Battaglia di Dathomir nell'8 ABY. The Essential Guide to Warfare pone inoltre la Battaglia di Selaggis nel 7 ABY, confermando la posizione della divisione tra ogni anno del Calendario Galattico Standard nel terzo mese nell'anno della Grande ReSincronizzazione. C'è quindi una differenza tra i due sistemi di due mesi, e i primi due nell'anno GrS sono gli ultimi due di quello precedente del Calendario Galattico Standard. La Grande ReSincronizzazione fu istituita nel 35 BBY, per cui c'è una differenza di 35 anni e due mesi tra i due sistemi. Questa data è derivata da semplici processi matematici basati su questa differenza.
Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso